Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Copenhagen
La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
-
Danimarca
La Danimarca .it è un portale dedicato allo stato danese di cui si descrivono territorio, storia e le attrattive turistiche: dai monumenti, alla natura e le città fino alla cucina tipica di questi luoghi.
-
Fiandre
FIANDRE .NET: Il Portale sulle Fiandre, regione storica del Belgio. Ecco il territorio delle Fiandre Orientali e di quelle Occidentali.
-
Goteborg
Il Portale sulla città di Goteborg, Svezia, situata alle foci del fiume Gota sulla costa orientale svedese. Informazioni generali, cenni storici ed attrazioni turistiche.
-
Islanda
ISLANDA.BIZ è un portale sulla splendida Islanda di cui se ne descrivono il territorio, la storia e le diverse attrattive turistiche.


Turismo in Finlandia

Il Turismo in Finlandia

Paese affascinante e dalle mille risorse, la Finlandia è un luogo dai molteplici volti, ideale per una vacanza immersa nel verde o, diversamente, per un viaggio alla scoperta delle grandi città nordiche.

Dove

Le grandi distese innevate, sedi selvatiche della curiosa fauna del luogo sono la meta ideale per gli amanti del freddo, delle saune e dello sci o per chi, attratto dalle rigide temperature, scegliesse la Finlandia come una deliziosa romantica.

Le rive dei grandi laghi glaciali, la costa ed i fitti boschi: tutto di questi luoghi racconta di una natura ancora da scoprire; qui si può scegliere di essere attivi ed avventurieri nei confronti di questa terra lontana, oppure di trovare la calma in un luogo ancora così incontaminato dove il relax aleggia nella stessa frizzante aria.

Per i perenne attivi, passeggiate ed escursioni saranno all'ordine del giorno, e la pesca è solo un esempio delle mille attività con cui intrattenersi. Ma per una vacanza a tutto relax, l'ideale sono i piccoli cottage o gli alberghi in cui essere coccolati ed in cui è possibile godere a pieno della tranquillità e della pace tipica della Finlandia.

Se la vostra preoccupazione riguarda le comunicazioni, non temete: in Finlandia, trasporti e telecomunicazioni sono distribuite capillarmente su tutto il territorio e risultano efficienti ed abbastanza economiche.

Dove non arriva la grande rete ferroviaria o gli aeri, ecco pronti bus e traghetti che collegano perfettamente con la terraferma anche le piccole isolette poste all'interno dei laghi.

Ma la Finlandia non è solo natura: le grandi città dall'aria mondana e popolate dall'accogliente popolazione sono pronte a farci scoprire un mondo nuovo popolato di monumenti, di stria e, perché no, anche di locali e di shopping.

Helsinki, la capitale, è una città estremamente moderna e cosmopolita che, come tutto il paese è un inno alla natura. Grandi spazi verde, case e palazzi si affacciano sul mare con i grandi porti navali che, negli inverni più freddi, si trasformano in suggestive distese di ghiaccio.

La Figlia del Baltico, come viene affettuosamente chiamata Helsinki, è una città a misura d'uomo, pulita e tranquilla che saprà accogliere ogni turista durante ogni stagione in quanto i suoi incantevoli volti sapranno sempre stupire ed ammaliare.

I caratteristici mercatini all'aperto animano le sue strade e si raccolgono proprio sotto il Municipio ed il Palazzo del Presidente della Repubblica.

I suoni ed i sapori di questa terra ci accompagneranno poi fino al grande Duomo con la Piazza del Senato in pieno stile neoclassico. Altro luogo da visitare è la splendida cattedrale ortodossa, la più grande di tutta la Scandinavia, che sarà riconoscibile per le sue grandi cupole dorate.

Ma la Finlandia non è solo Helsinki, vi sono luoghi e città incantevoli sparse un po' ovunque sul grande territorio finlandese; potremo quindi visitare Tampere, la città fra le acque, posizionata nella grande regione dei laghi; oppure Turku, antica capitale della Finlandia, poco distante da Helsinki, anticamente conosciuta come Abo; o ancora Porvoo, dal caratteristico borgo medievale, e Koupio, la più grande città della Finlandia orientale.

Navigare Facile
lafinlandia.it

La Finlandia .it è un portale dedicato alla bellissima Repubblica finlandese di cui si descrivono il territorio, la storia e si forniscono informazioni utili ai turisti sui luoghi e sulla natura di questo incantevole paese.
Argomenti

Il Territorio della Finlandia
Storia della Finlandia
Turismo in Finlandia